FOTO / Un campetto sportivo sul tetto del nuovo Lidl di viale Crispi: ecco come sarà

Farà parte della riqualificazione dell’area richiesta da ‘Consorzio Abitare’ che realizzerà anche una strada di collegamento con via Tevere, un parcheggio con 47 stalli e area verde

TERAMO – Il consiglio comunale ha approvato – con 21 voti favorevoli e 2 astenuti – anche la proposta di autorizzazione al permesso a costruire in deroga, richiesto dalla società ‘Consorzio Abitare’ per realizzare nell’area artigianale di viale Crispi che comprende la Giovannozzi Marmi e una falegnameria (questa su area pubblica), un nuovo supermercato della media distribuzione della catena Lidl. L’intervento urbanistico è stato illustrato questa mattina in consiglio dall’assessore Graziano Ciapanna.

Secondo quanto si è appreso dalla relazione di Ciapanna la società che farà l’investimento immobiliare, riqualificherà anche l’intera area. Nel progetto, infatti oltre all’edificio commerciale sono previsti un ‘golfo’ stradale per la fermata degli autobus, una strada di collegamento tra viale Crispi e via Tevere, un parcheggio con 47 stalli, aree verdi su aree di risulta dell’intervento ma, novità assoluta, anche dal punto di vista ingegneristico in questa città, un campo sportivo polivalente sul tetto del supermercato, del valore complessivo di circa 390mila euro.

Il terreno pubblico sul quale oggi insiste la falegnameria, già. presente nel piano delle alienazioni del comune, con un valore di 260mila euro, è stato ‘valutato’ 790mila euro, nell’offerta di acquisto della società. L’amministrazione comunale per le cessione di questa area ricorrerà all’avviso di evidenza pubblica dove la società proponente ‘Consorzio Abitare’ avrà la prelazione sull’acquisto.